RESI E RIMBORSI
 

Mettiamo tutto il nostro impegno per essere sicuri che i nostri clienti siano felici e soddisfatti dei nostri prodotti e del nostro servizio.
Se tuttavia dopo aver acquistato sul nostro sito www.ghn.it dovesse sorgere un qualsiasi problema non esitare a contattarci oppure avviare la pratica relativa al diritto di recesso.
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi.
Si accettano dei cambi nel solo caso di merce difettosa, se dopo l’acquisto vuoi cambiare l’articolo dovrai effettuare un reso e procedere ad un nuovo acquisto.

Diritto di Recesso

Come previsto dall’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata.
Il cliente dovrà comunicarci la volontà di esercitare tale diritto tramite il Servizio Clienti ordini@ghn.it .


ECCEZIONE
Il cliente non può esercitare il recesso nel caso non fossero presenti TUTTI gli elementi presenti nella confezione originaria a corredo del prodotto (sacca protettiva nei modelli in cui è prevista, tracolle e accessori vari).
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.
Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.


Modalità di Restituzione della Merce


Se, per qualsiasi motivo, non siete soddisfatti del vostro acquisto potete inviarci una mail al nostro servizio clienti ordini@ghn.it ed avviare la pratica di reso e rimborso.
Di seguito puoi trovare le indicazioni per esercitare il diritto di recesso:

1) Scrivici tramite e-mail a ordini@ghn.it, entro 14 giorni dalla data in cui è stata effettuata la consegna della merce che intendi avviare la procedura di reso e indica il numero d’ordine (se all’interno dell’ordine effettuato ci sono più quantità di prodotti, indica quali sono quelli da restituire).
2) Specifica il motivo che ti ha spinto a rendere i prodotti, così che si possa arrivare ad una soluzione del problema, se possibile.
3) Una volta che ci sarà pervenuta la comunicazione di recesso del contratto di acquisto, il Servizio Clienti ti contatterà per e-mail o via telefono per accettare la richiesta e confermare la spedizione e fornirti i documenti necessari. L’e-mail con l’autorizzazione al reso va inserita all’interno, il foglio precompilato con l’indirizzo di destinazione va applicato sul pacco.
I resi non autorizzati non vengono accettati.
4) Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce dovrai inviare il prodotto tramite corriere da noi prenotato. Sarà tua premura imballare la merce in modo accurato per evitare danni durante la spedizione. Il Pacco dovrà contenere tutti gli accessori con i quali è stato consegnato.
5) Una volta che la merce verrà consegnata nel nostro magazzino, provvederemo a verificare che la merce sia integra e che siano presenti tutti i prodotti a corredo dell’articolo originale.
6) Successivamente avremo premura di rimborsare il pagamento ricevuto dal cliente nel minor tempo possibile (circa 5-7giorni lavorativi). L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato in origine dal cliente per la transazione iniziale.

Il cliente è responsabile per i danni ai beni che siano di natura differente dal difetto di produzione e di trasporto, quindi i prodotti dovranno essere provati ed ispezionati con la stessa attenzione raccomandabile all’interno di un negozio fisico.

I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a nostra discrezione.
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.